La notte della civetta

EVENTI

L’Associazione Culturale Naturalistica Oikos organizza in occasione della “X Notte Europea della Civetta”  [Sabato 23 marzo 2013] una visita guidata notturna presso il Bosco di Carpenedo per avvicinarsi al mondo nascosto dei rapaci notturni. La visita è condotta dal noto ornitologo Emanuele Stival e da Paolo Roccaforte.

La partecipazione all’uscita è gratuita per la specificità dell’evento che si realizza in contemporanea in molte altre località italiane ed europee, ma per motivi di organizzazione si prega ugualmente di comunicare la propria partecipazione via mail all’indirizzo paoloroccaforte@virgilio.it o emanuelestival@gmail.it o telefonicamente al numero 338 7688499.
Per l’uscita è preferibile munirsi di una torcia elettrica.
Il punto di ritrovo è l’entrata principale del Bosco in Via del Boschetto a Mestre (Venezia).

==============================================================

“E REGIONE HUJUS VAJUNTES AMNIS EST E CYMOLESIA EMISSUS VALLE CARNORUM; QUI LONGARENI AEDIFICIA IN ANAXI RIPA EXCITATA SERRAS QUIPPE MOLENDINAQUE REPENTINO PERNICIOSOQUE AUCTU ANAXUM SUPERGREDIENS SAEPE LANCINA, ET CLADES SINGULIS FERE ANNIS ITERAT INFESTISSIMAS”.
[… In questa regione c’è il torrente Vajont che scende dalla valle di Cimolais e spesso, con improvvise piene, tracima oltre l’opposta sponda del Piave (Anasso) e devasta gli edifici di Longarone colà fabbricati, segherie e mulini. E quasi ogni anno rinnova le sue funeste scorrerie.]

— Pierio Valeriano o Giovan Pietro Dalle Fosse (1477-1558), (traduzione di Bartolomeo Zanenga)

Questa voce è stata pubblicata in Eventi e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.